public/

Inizia male il 2016 del Real Noci

Inizia con una sconfitta il 2016 del Real Noci battuto, davanti al suo pubblico, per 2-1 dallo Sporting Ordona. Nella prima giornata del girone di ritorno, i rossoblu di Foggia ribaltano il risultato dell’andata e lasciano i nocesi a bocca asciutta.

Parte bene l’undici di casa che, nella prima mezz’ora, riesce a tener testa alla formazione ospite più esperta e quadrata. Al 29’ Calicchio serve Salatino che, al limite dell’area, viene tirato giù per la maglia da Cicolella, punito dall’arbitro con il rosso. Ordona in dieci uomini e Real che prova a rendersi pericoloso, sfruttando la superiorità numerica. Al 35’ arriva il gol che sblocca il risultato: su un cross di Lucia, Sementino tocca in maniera maldestra il pallone che finisce nella sua porta. Pochi minuti dopo, l’arbitro punisce con il secondo giallo Mangini V.. L’espulsione del numero due biancoverde riporta la parità numerica sul campo. È ancora la formazione di casa a rendersi pericolosa con una velenosa punizione di Sciatta che Stango miracolosamente toglie dall’incrocio dei pali. I foggiani non ci stanno a perdere e rispondono con D’Introno che, da distanza ravvicinata, calcia sul primo palo, con Matarrese che non si fa sorprendere e para.

Nella ripresa arriva il gol del pareggio per gli ospiti: è Piscopo a riaprire la partita con un diagonale sul secondo palo che si infila alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Tutto da rifare per il Noci che, dopo qualche minuto, perde anche D’Onghia punito dall’arbitro con il rosso per un fallo. Ultimo quarto d’ora palpitante e partita sospesa per dieci minuti. I biancoverdi, già in nove uomini, devono fare a meno anche di Lippolis infortunatosi, ad una costola, in uno scontro con Matarrese. Si riprende e, al 32’, arriva il raddoppio dei rossoblu con Russo che raccoglie una ribattuta e mette dentro, chiudendo definitivamente la partita. Timida la reazione del Real Noci che si arrende allo Sporting Ordona.

Noci (Ba), stadio comunale “De Luca Resta” - Domenica 03/01/2016, ore 14.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 - 16ª giornata

REAL NOCI - SPORTING ORDONA: 1-2

Reti: 35’ Sementino (A) – 14’st. Piscopo, 32’st. Russo (SO)

Real Noci: Matarrese M., Mangini V., Lucia, Lippolis F. (39’st. Recchia A.), Pascullo, Recchia F., D’Onghia, Calicchio, Salatino, Sciatta (44’st. Intini), Salvati (49’st. Recchia D.) A disposizione: Parchitelli, Matarrese V., Svezia, Lippolis T.. All. Perillo

Sporting Ordona: Stango, Pepe (46’st. Raffaele), Montemorra, Ferrantino, Mascia, Cicolella, Piscopo, Sementino, D’Introno, Balletta (1’st. De Leo), Alari (15’st Russo). A disposizione: Saracino, De Rosa, Ciccone. All. Zito

Arbitro: Alessandro Salvo (Taranto)
Assistenti: Marzio Creti' e Giuseppe Catanzaro (Brindisi)

Note
Ammoniti:
Mangini V., Lippolis F., Recchia F. (RN) - Montemorra, Mascia, Piscopo, Russo (SO)
Espulsi: Mangini V. (doppia ammonizione), D’Onghia (RN) - Cicolella (SO)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia